Categorie Protette - Bando n. 15 -- 2023 Collaboratore di Amministrazione


Scaduto

Titolo Bando

Bando n. 15/2023: Selezione pubblica, per soli esami, volta al reclutamento di n. 6 unità di personale, in possesso dei requisiti di cui all’art. 1, della L. 68/1999, di cui n. 5 unità nel profilo di Collaboratore di Amministrazione, del livello professionale VII, e n. 1 unità nel profilo di Funzionario di Amministrazione, del livello professionale V, da assumere con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato presso la sede ASI di Roma.

N. posti

5

Testo di dettaglio dei requisiti

Possono partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, posseggano i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana o possesso dei  requisiti  previsti dall'articolo 38, commi 1, 23-bis,  del  decreto  legislativo  30 marzo 2001, n. 165, che:
  2. maggiore età;
  3. godimento dei diritti civili e politici;
  4. possesso dei requisiti di cui all’art. 1 della Legge 12 marzo 1999, n. 68 recante “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” e dell’iscrizione nell’elenco del collocamento obbligatorio dei disabili della Provincia di Roma.
  5. il seguente titolo di studio:
    1. per il profilo di Collaboratore di Amministrazione:

Diploma di scuola superiore di secondo grado, conseguito presso un Istituto statale o legalmente riconosciuto.

Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato “equivalente” dalle competenti autorità scolastiche italiane o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia (art.38 D.Lgs. n.165/2001). È cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare la suddetta “equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca. Il candidato che non sia ancora in possesso del provvedimento di equivalenza dovrà dichiarare nella domanda di partecipazione di aver presentato la relativa richiesta. In tal caso il candidato sarà ammesso al concorso con riserva, fermo restando che l’equivalenza del titolo di studio dovrà obbligatoriamente essere presentata prima della stipula del contratto.

  1. conoscenza della suite Microsoft Office o sistemi equivalenti;
  2. conoscenza della lingua inglese.

 

I requisiti di cui alle lettere a), b), c) ed e) devono essere altresì posseduti all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.

  1. Non possono partecipare al concorso:
  1. coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
  2. coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente e insufficiente rendimento;
  3. coloro che siano stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  4. coloro che siano stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  5. coloro che siano temporaneamente inabilitati o interdetti, per il periodo di durata dell’inabilità o dell’interdizione;
  6. i dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo.

Profilo / Livello

Collaboratore di Amministrazione VII livello

Sede di Lavoro

ROMA

Struttura di Riferimento

SEDE CENTRALE

Data inizio

31/10/2023 23:59:59

Scadenza

30/11/2023 23:59:59